La ricerca ha trovato 21 risultati

da 6frusciante9
1 mag 2015, 12:50
Forum: Problemi teorici
Argomento: distribuzione delle forze normali
Risposte: 5
Visite : 4954

Re: distribuzione delle forze normali

Ok grazie ora é più chiaro .
da 6frusciante9
1 mag 2015, 10:44
Forum: Problemi teorici
Argomento: distribuzione delle forze normali
Risposte: 5
Visite : 4954

Re: distribuzione delle forze normali

Aspetta , non ho capito la richiesta del problema ... Potresti spiegarmela?
da 6frusciante9
7 apr 2015, 23:18
Forum: Problemi teorici
Argomento: Nastro trasportatore
Risposte: 5
Visite : 4920

Re: Nastro trasportatore

Ok grazie ( a parte per i typo nel Latex )
da 6frusciante9
7 apr 2015, 21:53
Forum: Problemi teorici
Argomento: Nastro trasportatore
Risposte: 5
Visite : 4920

Re: Nastro trasportatore

Il risultato dovrebbe essere e quel vuol dire che ogni secondo vengono caricati e scaricati di carico .
da 6frusciante9
7 apr 2015, 20:33
Forum: Problemi teorici
Argomento: Nastro trasportatore
Risposte: 5
Visite : 4920

Nastro trasportatore

Propongo il seguente problema proveniente dall'Halliday

La forza che bisogna esercitare per mantenere in moto un nastro trasportatore carico è maggiore di quella necessaria nel caso in cui il nastro sia vuoto . Si calcoli questa forza supplementare se il nastro si muove a velocità costante di 1,5 ...
da 6frusciante9
7 apr 2015, 19:41
Forum: Problemi teorici
Argomento: 45: cavità come rampa di lancio
Risposte: 39
Visite : 29833

Re: 45: cavità come rampa di lancio

Anche a me nel caso M>>m mi veniva così ma non credo di essere sulla buona strada nella risoluzione del problema :mrgreen:
da 6frusciante9
7 apr 2015, 17:22
Forum: Caffè
Argomento: Caforio-Ferilli
Risposte: 2
Visite : 5087

Re: Caforio-Ferilli

Grazie mille !
da 6frusciante9
7 apr 2015, 13:07
Forum: Caffè
Argomento: Caforio-Ferilli
Risposte: 2
Visite : 5087

Caforio-Ferilli

Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il Caforio-Ferilli come libro di testo a scuola.... Volevo chiederlo perché mi é stato regalato e sfogliandolo non ho notato ( tranne per la difficoltà dei problemi ) sostanziali differenze con l'Halliday . Dato che per ora l'Halliday ce lo ho solo sul ...
da 6frusciante9
6 apr 2015, 22:52
Forum: Problemi teorici
Argomento: Deviazione filo a piombo
Risposte: 6
Visite : 6586

Re: Deviazione filo a piombo

Ok tutto chiaro .. Grazie ancora
da 6frusciante9
6 apr 2015, 22:34
Forum: Problemi teorici
Argomento: Deviazione filo a piombo
Risposte: 6
Visite : 6586

Re: Deviazione filo a piombo

Mh credo di esserci riuscito .. Ma per sicurezza potresti postare la tua soluzione ? Grazie