A questo punto proviamo a mettere le mani in pasta
Prima parte piuttosto "scolastica"... a parte l'interessante commento, io non riesco a pensare a niente di meglio che dire che la macchina M lavora come se

non ci fosse ed esistessero solamente le altre due sorgenti, si accettano altre considerazioni di maggior calibro
Ecco la risoluzione:
a)+b)
Per il punto c) il valore che uguaglia i rendimenti è la media geometrica tra le temperature delle due sorgenti, mentre per eguagliare i lavori

dev'essere la media aritmetica:
c)
Sostituendo nella (1):
Mi domando solo se ci fosse un metodo un tantino più veloce per dimostrare che la media tra le temperature è uguale alla media tra i calori, chiunque ci arrivi faccia sapere... Per i rendimenti abbiamo invece:
Sul punto d) non ho ancora idee su come si possa collegare il tutto al secondo principio (penso cmq che si chiede se viola o no Clausius e Kelvin, di solito le domande sono quelle), ma se mi viene in mente qualcosa posto ancora...
Intanto controllate le mie risposte

Quando il temperamento originario prevale sulla cultura si è rozzi; quando la cultura prevale sul temperamento originario si è pedanti. Quando la cultura e temperamento si equilibrano, allora si è superiori. (Kong Qiu)