"Appunti" di fisica

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
Mike

"Appunti" di fisica

Messaggio da Mike » 5 giu 2011, 21:25

Ho scoperto questo sito che propone degli "appunti" di fisica per il triennio scientifico, scritti da un professore locale: http://www.liceocopernico.it/pubblicazi ... azioni.php

Vorrei sapere il vostro parere di esperti, secondo voi questi 3 libri sono migliori dei normali libri di testo?

domx

Re: "Appunti" di fisica

Messaggio da domx » 7 giu 2011, 14:07

quelli di fisica non li conosco, ma ti posso dire che io ho provato a studiare analisi dal libro scaricabile dallo stesso sito e non lo trovavo granché, o meglio, c'è tutto, ma in maniera condensata e le cose non sono spiegate in modo molto chiaro; secondo me quel libro va bene per uno che quelle cose già le sa oppure per uno che ha un professore che gliele spiega, e usa quel materiale come "appunti".
Ma magari i libri di fisica sono validi...

Mike

Messaggio da Mike » 17 giu 2011, 15:54

Grazie della risposta. Qualcun altro li ha visti?

Ippo

Messaggio da Ippo » 17 giu 2011, 17:04

Ho buttato un occhio molto rapidamente a quelli di meccanica e mi sembrano ben fatti. Anche abbastanza completi, più di alcuni libri di testo standard delle superiori. Non è l'Halliday, ma per essere gratis direi che non è male! :)

Rispondi