In questo topic metto in allegato il testo della simulazione, e metto in evidenza questo topic per alcuni giorni. Il tempo a disposizione è di 5 ore e potete usare tutte e sole le cose che potete usare a Senigallia. Il mio consiglio è quello di stamparli e poi di dedicarci una delle prossime mattine. Se li trovate difficili e/o lunghi, non scoraggiatevi. Allego in .rar perchè il formato .pdf non è permesso (cercate Winrar su Google per poterlo aprire).
Apro anche un topic per i commenti - domande sui problemi, cose come "ma questo a Senigallia non ci potrebbe essere perchè è troppo facile/difficile/noto, vero?", scambi di suggerimenti. E un topic in cui vi invito a postare le vostre soluzioni quando avete finito; potete leggere quelle degli altri ed aiutarvi/correggervi a vicenda (nel topic dei commenti, sennò non si capisce più nulla), e sperare anche che qualcuno dall'alto le legga e vi dica cosa va bene e cosa non va bene. Vi sconsiglio assolutamente di aprire uno degli altri topic prima di avere provato a risolvere i problemi.
Si ringraziano per l'aiuto memedesimo e (moltissimo) Falco5x. Auspico una grande partecipazione!
[Modifica del 20 Aprile 2009: metto il topic come "normale" e non più come "importante", visto che Senigallia è passata. L'invito a fare i problemi ovviamente rimane. Trovate cenni delle soluzioni qui.]
Simulazione di Senigallia - I testi
Simulazione di Senigallia - I testi
- Allegati
-
- Simulazione Senigallia.rar
- (114.15 KiB) Scaricato 650 volte
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
Re: Simulazione di Senigallia - I testi
Downloadato, estratto, stampato, ritoccato, spillato e pronto per l'uso!
Domani pomeriggio credo di dedicarmici, ho solamente dato un'occhiata ai titoli e all'organizzazione, sembra ben fatto; ringrazio per lo sbattimento a mio/nostro favore, lunga vita a pigkappa (& co.) !
Domani pomeriggio credo di dedicarmici, ho solamente dato un'occhiata ai titoli e all'organizzazione, sembra ben fatto; ringrazio per lo sbattimento a mio/nostro favore, lunga vita a pigkappa (& co.) !
Re: Simulazione di Senigallia - I testi
Probabilmente anche quest'anno verrà proposta una simulazione di Senigallia, tra un mese circa. Questa volta ci saranno anche le soluzioni, oppure ci sarà scritto dove trovare soluzioni a problemi molto simili.
Nel frattempo, invito chi lo scorso anno non c'era a fare i problemi di quella del 2009, se gli interessa. Le soluzioni ed i commenti erano a olifis/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=77 e olifis/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=78.
Nel frattempo, invito chi lo scorso anno non c'era a fare i problemi di quella del 2009, se gli interessa. Le soluzioni ed i commenti erano a olifis/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=77 e olifis/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=78.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)