Problema 4 febbraio 2010
-
cumbajin99
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 8 gen 2017, 22:56
Problema 4 febbraio 2010
Ciao a tutti, nel primo punto non riesco a capire perché la corrente misurata dall'amperometro (dopo che si è chiuso l'interruttore
) è la metà di quella erogata dal generatore. Perché a me verrebbe che
mentre la soluzione mi dice che
. Come mai? 
-
cumbajin99
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 8 gen 2017, 22:56
Re: Problema 4 febbraio 2010
Vi allego la foto del problema
- Allegati
-
- Cattura.JPG (65.49 KiB) Visto 3552 volte
Re: Problema 4 febbraio 2010
Metà della corrente erogata passa in quel ramo e metà in quello alla sua sinistra (sono in parallelo)... Non ti convince?
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
-
cumbajin99
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 8 gen 2017, 22:56
Re: Problema 4 febbraio 2010
Ah giusto, che scemo che sono. Grazie 