Posso porre domande solo a voi, quindi ne approfitto sempre
Una prima domanda alla quale non ho ancora trovato risposta:
Perchè nella descrizione di un circuito il campo elettrico all'interno dello stesso può considerarsi praticamente uniforme?
Inoltre ho qualche dubbio sulla differenza di potenziale ai due capi di un resistore:
perchè vi è una "caduta di potenziale" passando attraverso un resistore? Perchè una parte dell'energia potenziale viene dissipata in altre forme di energia, pertanto diminuendo l'energia potenziale diminuisce il potenziale?