Pagina 3 di 5
Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 19 mar 2015, 0:08
da andrea96
in linea di principio non è sbagliato, quindi probabilmente hai sbagliato qualcosa di quelle che hai detto...
mica puoi scrivere quanto ti viene il momento torcente?
Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 19 mar 2015, 0:10
da bogcal11

lungo z
Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 19 mar 2015, 0:21
da andrea96
perfetto! io non dico più niente... sei molto vicino alla soluzione!

Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 19 mar 2015, 0:25
da bogcal11
Lol, vuol dire che devo rivedere i calcoli?
Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 19 mar 2015, 0:28
da andrea96
no! vuol dire che devi restare sveglio tutta la notte a guardare il momento torcente!
dimentica tutto quello che hai fatto dopo aver trovato il momento torcente...
Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 23 mar 2015, 18:25
da Carlo96
È possibile che venga una roba piuttosto oscena con logaritmi e radici??

Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 23 mar 2015, 19:06
da Carlo96
Qualcosa tipo
]})
é possibile??

Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 23 mar 2015, 20:00
da andrea96
No.... non devono venire logaritmi
Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 23 mar 2015, 20:14
da Simone256
Cercate di ricavare una relazione tra

e

, non servono né grandi conoscenze di analisi né grande potenza con le equazioni differenziali
...
bogcal11 ha scritto:
...

Re: 42: riuscirà l'elettrone a raggiungere il conduttore?
Inviato: 23 mar 2015, 21:31
da Carlo96
Il risultato deve essere qualcosa tipo

per il momento angolare?