Pigkappa ha parlato di un limite che tende a zero, che in un esperimento si traduce con uno spazio molto piccolo. Il linguaggio scientifico è rigoroso, non creare ambiguità.rdrglg ha scritto:a epimenide: non mi sembra che ci stiamo spostando dall' argomento, forse tu stai parlando in generale. quando pigkappa nel secondo messaggio di pag 2 dice che delta l puo' essere scelto piccolo a piacere per avere una migliore approssimazione tra i due moti (caduta e moto unif acc) non hai sollevato il problema. nella quarta vignetta mi e' sembrato di vedere un t...... e, non sapendo fosse inopportuno nominarlo, l'ho fatto pur non essendo sedicenne (la liberta' di pensiero e' ammessa dalla costituzione) : qual e' la sanzione ? quali sono, sempre per non parlare in generale , le conferme scientifiche di cui parli ?
Come ho detto non voglio alzare i toni, la libertà di pensiero è ammessa, ma se vuoi che una discussione porti a qualche conclusione devi sapere di cosa stai parlando, e dire che ci sono alternative alla descrizione tramite tensori dovrebbe significare come minimo saperli usare perfettamente, altrimenti sei libero di dire quello che vuoi, ma parli infondatamente.
Io credo che gli elettroni in un filo creino una corrente muovendosi su dei minuscoli cavalli che li portano da zone a minor potenziale, a zone con potenziale maggiore. Stando a quel che dici sono libero di pensarlo. Credi serva a qualcosa discuterne?
Come ho detto non intervengo sulla relatività perché non sono un esperto, ma una teoria accettata da decenni qualche conferma sperimentale immagino l'abbia portata, visto che si parla di stringhe da quasi sessant'anni ma ancora questa teoria non è accettata per gli stessi motivi. Sai, finché non hai le conoscenze di un fisico dovresti fidarti un minimo della comunità scientifica. Quando avrai le competenze potrai mettere in dubbio tutto quello che vuoi.