Io sbaglio sempre l' approccio....
facciamo allora diversamente...
Come primo lavoro nella ipotetica teoria dovrei cominciare con il descrivere la traiettoria di un fotone in un campo gravitazionale,
e dimostrare come questa traiettoria varia al variare della velocità del corpo che genera la gravità!!!
cancelliamo tutto quello che ho detto prima e mi scuso per la presunzione e maleducazio che ho avuto...
apriamo un' altra discussione e proviamo insieme a tracciare la traiettoria del fotone...
Cambiamo punto di vista sulla gravità!!!
-
Cammarata F.
Re: Cambiamo punto di vista sulla gravità!!!
Non ho mai seguito (a oggi) un corso di relatività generale e dunque ho solo idee vaghe sull'argomento. Tuttavia credo che anche usando la relatività generale "standard" cioè senza nessun tipo di modifica, la traiettoria di un raggio di luce dipenda dallo stato di moto del corpo che genera le curvature nello spaziotempo. Cioè il corpo massivo genera la curvatura e il raggio segue le geodetiche, no? E se il corpo massivo si sposta istante per istante la varietà riemanniana dello spaziotempo si deforma.Cammarata F. ha scritto: Come primo lavoro nella ipotetica teoria dovrei cominciare con il descrivere la traiettoria di un fotone in un campo gravitazionale,
e dimostrare come questa traiettoria varia al variare della velocità del corpo che genera la gravità!!!
Non vedo nessun problema con la RG.
Potrei aver scritto oscenità, se qualcuno di qualificato legge e inorridisce sarei felice se correggesse
-
Cammarata F.
Re: Cambiamo punto di vista sulla gravità!!!
Ho fatto delle ricerche e per risolvere il problema si deve trattare il fotone come un onda, e le cose si complicano...Fedecart ha scritto: la traiettoria di un raggio di luce dipenda dallo stato di moto del corpo che genera le curvature nello spaziotempo.