Visto che il 2009 è l'anno dell'astronomia e il quattrocentenario delle prime osservazioni di Galileo, forse chi ha inventato i problemi si è sentito in dovere di mettere qualcosa su Galileo o sul cannocchiale. io scommetto che a Senigallia ci sarà un problema grosso di astronomiaCarmelo ha scritto:io dopo la gara ho pensato che, visto che già nella copertina si parlava di Galileo, e anche nella gara d'istituto c'era un quesito dedicato a lui, magari qualcosa di approfondito avrei anche potuto farlo...![]()
Gara di secondo livello
Re: Gara di secondo livello
Mi hanno detto in via ufficiosa k sono arrivato primo a Savona con 63 punti!!
Ci si vede a Senigallia!! Evvai!!
Ci si vede a Senigallia!! Evvai!!
Only FreeRide -- Visit my website: http://www.webcamalpi.com
Sull' "Oliforum matematico" il mio nick è Alek.91
Sull' "Oliforum matematico" il mio nick è Alek.91
Avete saputo qualcosa riguardo gli esiti delle olifis? Sapete già se siete passati?
c'era un'altra discussione in 'Caffè' ma vabeh, ormai ci son due pagine anche qua..String ha scritto:Avete saputo qualcosa riguardo gli esiti delle olifis? Sapete già se siete passati?
tu quanto hai fatto?
io 49, meglio di quanto pensassi a prova conclusa..
non so ancora se son passato o meno purtroppo
passato!
sono nuovo del foro, sono in terza e sono arrivato primo al polo a di ct
sono nuovo del foro, sono in terza e sono arrivato primo al polo a di ct
Complimenti ai qualificati!
Se ognuno scrive con quanto è passato e se era primo o no del polo, si riuscirà abbastanza facilmente a stimare il punteggio minimo per andare a Senigallia come ripescati.
Se ognuno scrive con quanto è passato e se era primo o no del polo, si riuscirà abbastanza facilmente a stimare il punteggio minimo per andare a Senigallia come ripescati.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
complimenti, allora alla fine è stato un altro il vincitore a bari! io ho fatto 43, spero di passare anch'io 
Ultima modifica di String il 7 apr 2009, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Io avevo brutalmente sovrastimato i miei errori...
Primo del polo di Padova con 61 punti. Ci vediamo a Senigallia!!
Primo del polo di Padova con 61 punti. Ci vediamo a Senigallia!!
quando si sapranno i risultati del ripescaggio? sono molto ansioso