a) qual è l'espressione di
b) qual è la velocità di propagazione dell'onda;
c) in quali condizioni la velocità di cui al punto b) è praticamente indipendente da
Se ho capito la tua convenzione per numerare correnti e cariche, la seconda equazione dovrebbe scriversi non come qui sopra ma come:
Quanto a questo:
Sì, è corretto, infatti dovresti accorgerti da come hai definito i versi delle correnti e delle tensioni (sempre che io abbia capito le tue convenzioni) che la corrente