Un generatore di tensione a 100 Volt fornisce potenza ad un carico di utilizzazione attraverso una linea di trasmissione di resistenza 1 ohm. Qual è la potenza dissipata nella linea se viene erogato un kilowatt? Quale sarebbe la potenza dissipata se il generatore funzionasse a 10 kilovolt? Si commenti il risultato trovato.
Io l'ho intesa in questo modo:

(è la tensione fornita dal generatore)

(è la potenza assorbita dal carico)

Dove

è la potenza dissipata nella linea e

è la potenza che viene fornita dal generatore

Allora.
A questo punto, quale valore della corrente dovrei scegliere?