Qualcuno mi aiuti
Supponiamo un fluido ideale che scorre idealmente in un condotto posto interamente alla stessa quota e che si restringe da una sezione
Bernoulli ci dice che:
So che per dimostrarlo si usa la semplice conservazione dell'energia
Ecco è questo che fatica (faticava?) ad entrarmi bene in testa, cioè mi concentravo su un piccolo tratto del condotto e non riuscivo tanto a spiegarmi la situazione.eli9o ha scritto: Il fatto è che bisogna distinguere bene l'oggetto da quello che ci sta intorno per poi considerare le forze che agiscono sull'oggetto e non quelle che l'oggetto esercita sull'esterno.