Pagina 1 di 2
Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 15:06
da tompeeez
Come vi è sembrata la gara di quest'anno? Si sa già quando verranno pubblicate le soluzioni?
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 15:23
da nickgokuonda9856
livello medio, queste sono le mie risposte
1 D
2B
3C
4C
5 B
6 C
7 C
8 E
9 /
10 C
11 /
12 B
13 /
14 B
15 C
16 D
17 E
18 /
19 E
20 A
21/
22 D
23 /
24 B
25 A
26 B
27 E
28 D
29 E
30 D
31 A
32 /
33 D
34 /
35 /
36 A
37 C
38 D
39 C
40 B
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 15:27
da Luca Milanese
Sono in terzo, è stata la mia prima gara. L'ho trovata forse un po' più facile di quelle degli anni passati sulle quali mi sono esercitato. Ne ho lasciate vuote 12.
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 16:18
da Dr3M
Io le ho trovate difficili quanto quelle degli anni passati.
Sono in quarto ed è la prima olifis a cui partecipo.
Ho risposto così
1-D
2-E
3-//
4-A
5-//
6-C
7-C
8-D
9-A (So già che è sbagliata, lol)
10-C
11-//
12-(Non mi ricordo)
13-E
14-//
15-//
16-//
17-E
18-//
19-//
20-A
21-C
22-A
23-//
24-C
25-//
26-D
27-(Non mi ricordo)
28-//
29-(Non mi ricordo)
30-B
31-E
32-//
33-//
34-//
35-//
36-A
37-//
38-D
39-A
40-D
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 20:05
da ancoraniente
Ancora Niente
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 21:02
da GilbertoLazz02
Si esatto, dove e quando saranno pubblicate le soluzioni? Grazie
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 21:10
da Gioacchini
L’anno scorso le avevano messe la mattina del giorno successivo alla gara. Non so se faranno lo stesso...
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 22:19
da GilbertoLazz02
Grazie! Allora aspettiamo con ansia l’alba del giorno dopo 🤩
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 23:04
da tompeeez
Le hanno messe
Re: Gare di primo livello 2019
Inviato: 12 dic 2019, 23:17
da peppelink
Buonasera ragazzi. Scrivo qui perché non riesco a capire la soluzione del quesito 18 della fase di primo livello di quest'anno.
Nello specifico non capisco come far ruotare la bobina attorno al suo asse verticale possa far variare il flusso magnetico concatenato alla bobina stessa (e quindi generare una forza elettromotrice indotta).
L'asse verticale della bobina non sarebbe quell'asse perpendicolare alla sua superficie e passante per il suo centro geometrico? In tal caso durante la rotazione la variazione del flusso dovrebbe essere nulla.
Dove sbaglio?
Grazie mille in anticipo