Pagina 1 di 1
Gara di 2 livello - Febbraio
Inviato: 21 dic 2015, 15:28
da aledg97
Salve a tutti, ho appena saputo di essere passato alla gara di secondo livello, e vorrei impegnarmi per passare alla fase nazionale. Sono disposto a studiare duramente (sono di 5a). Potete darmi qualche aiuto?
Grazie mille
Re: Gara di 2 livello - Febbraio
Inviato: 22 dic 2015, 17:35
da Pigkappa
Stampa il testo di due prove recenti e prova a farle. Datti 1h 20min per la prima parte e 1h 40min per la seconda. Guarda quanti punti fai. Tipicamente, per qualificarsi, bisogna fare tra 38 e 50 punti.
In base ai risultati che ottieni, scegli una o due macro-aree su cui concentrarti e studia meglio quegli argomenti, facendo un sacco di problemi dal tuo libro di testo e poi dalle prove di secondo livello, e qualcuna di Senigallia. Per esempio, se vedi che i problemi di meccanica li riesci quasi a fare ma non proprio, ha senso investire parecchio su quell'argomento.
Re: Gara di 2 livello - Febbraio
Inviato: 22 dic 2015, 21:30
da aledg97
Quanti punti si ottengono con i quesiti e quanti con i problemi?
Re: Gara di 2 livello - Febbraio
Inviato: 23 dic 2015, 23:52
da OrsoBruno96
Normalmente sono 30 punti di quesiti e 60 di problemi.
Di solito per i quesiti si assegnano o 3 o 0 punti ciascuno, almeno al mio polo, e si cerca di evitare di dare 1 o due punti
Per farti correggere i problemi devi fare almeno 9 punti, altrimenti il tuo svolgimento viene scartato a priori
Per la seconda parte invece si assegnano quasi sempre punti anche per soluzioni parziali (se sensate)