Pagina 1 di 4
Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 15:34
da Walter
Com'è andata la gara??
Il 3° problema voi come avete trovato il numero di cariche per un'incertezza 0,5%??
Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 15:53
da Simone256
Mi è andata davvero molto... Molto... Male

Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 15:59
da cabe95
Io ho provato vari numeri finché la sommatoria mi ha dato un valore dello 0,5% diverso da quello della serie. Mi veniva 10 cariche, voi?
Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 16:01
da cabe95
L'avete trovata anche voi più difficile dell'anno scorso? (i problemi intendo)
Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 16:05
da pendras
Io sono di quarta e ho partecipato per la prima volta quest'anno. La prima parte è andata male, ho fatto non più di 10 punti , dei problemi ho fatto solo il secondo. Sono andato molto ad intuito, probabilmente l'ho sbagliato, visto che l'approssimazione che consigliava il testo non mi è stata utile. Mi rifarò senz'altro alle provinciali di matematica

Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 16:24
da Walter
Si, anche secondo me era più difficile dell'anno scorso...
Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 17:12
da Simone256
Io speravo nel problema di termodinamica e non in quello sull'interferenza... Fra l'altro è stato l'unico che ho risolto completamente (magari anche sbagliato chi lo sa...). Quello di meccanica sono stato scemo... Non lo so cosa mi abbia preso! Non penso di aver fatto più della metà dei punti in quello.

Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 17:21
da cabe95
Anche io speravo in un termodinamico oppure in un circuito, poi con metà di un altro ci sarei stato dentro. Spero che anche gli altri pensassero come me. A quanto stimate il cut-off?
Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 17:25
da pendras
Ho letto sul regolamento che gli studenti di terza o di quarta possono essere ammessi anche se non hanno superato la soglia nazionale e non sono arrivati primi. Generalmente qual è il punteggio necessario?
Re: Febbraio 2014
Inviato: 18 feb 2014, 23:27
da Walter
Sono uscite le soluzioni...
7/10 quesiti
uno schifo nei problemi...
