Pagina 1 di 3

Senigallia 2010

Inviato: 10 apr 2010, 1:06
da Pigkappa
Topic per discutere delle esperienze vissute durante la manifestazione di Senigallia 2010, dei problemi teorici e sperimentale, dei risultati (bisognerà pur fare un toto-IPhO decente prima o poi!), eccetera eccetera...

Re: Senigallia 2010

Inviato: 10 apr 2010, 17:02
da Ippo
Allora com'è andata?? chi ha vinto?? :?:

Re: Senigallia 2010

Inviato: 10 apr 2010, 18:11
da Pigkappa
Rigel la teorica e stp la sperimentale!

Re: Senigallia 2010

Inviato: 11 apr 2010, 12:47
da Ippo
Grandi!!! Non si smentiscono mai :mrgreen:
allora? Nessuno ci racconta nulla? :)

Re: Senigallia 2010

Inviato: 12 apr 2010, 0:33
da spn
Complimenti a tutti gli altri vincitori!(non ho capito chi sia del forum e chi no)

Siccome probabilmente per me sarà un casino organizzarmi, se qualcuno sa qualcosa vorrei sapere un pò di informazioni sul preIPhO di quest'anno: quando ci sarà? quale sarà la durata? Per i costi come funziona?

I problemi della gara non mi sono piaciuti un gran chè e qualche volta erano veramente troppo calcolosi. L'unico che mi è piaciuto è quello della ferrovia che attraversa la Terra. La sperimentale un pò era caruccia, però ancora non mi capacito su come abbiamo fatto a prendere 0,5 mm come errore sulle lunghezze per la bilancia...ottimisti!

ps. ma io sono stato l'unico sfigato a cui la scuola non ha rimborsato un bel niente per il viaggio?

Re: Senigallia 2010

Inviato: 12 apr 2010, 10:59
da Pigkappa
Comunicheranno i dettagli alla tua scuola; la cosa più saggia è arrivare lì con qualcuno che c'è già stato lo scorso anno in modo da non perdersi per Trieste.

Se è tutto come lo era qualche anno fa, lo stage è indicativamente nell'ultima settimana di Maggio e dura una settimana. L'alloggio e il vitto sono spesati, il viaggio ti sarà rimborsato dall'organizzazione (però all'inizio lo devi pagare tu).

Re: Senigallia 2010

Inviato: 12 apr 2010, 13:57
da erukette
spn ha scritto: ps. ma io sono stato l'unico sfigato a cui la scuola non ha rimborsato un bel niente per il viaggio?
ehm..no direi di no..nemmeno a me rimborsano nulla xD
comunque super complimenti ai vincitori!!

..ma quando si sapranno le fasce dell'oro,argento e bronzo? (non che ci speri ma insomma..non abbiamo la benchè minima idea di come sian andate le cose!!)

ps: secondo me è profondamente ingiusto che non diano la classifica esatta almeno dei primi..uno ha il diritto di sapere come si è piazzato..o no? o.o

Re: Senigallia 2010

Inviato: 12 apr 2010, 18:34
da Rigel
Giusto per anticipare la pubblicazione sul sito :mrgreen: scrivo i nomi dei vincitori (rigorosamente in ordine alfabetico):
Alessio Calzona
Giuliano Chiriacò (miglior teorica)
Elia Fioravanti
Fedor Getman
Carmelo Mordini
Stefano Paesani
Giovanni Paolini
Stefano Rulli (miglior sperimentale)
Leonardo Tolomeo
Nicola Turchi
Complimenti a tutti :D
spn ha scritto:Siccome probabilmente per me sarà un casino organizzarmi, se qualcuno sa qualcosa vorrei sapere un pò di informazioni sul preIPhO di quest'anno: quando ci sarà? quale sarà la durata? Per i costi come funziona?
Molto probabilmente il preIPhO sarà l'ultima settimana di maggio quindi con arrivo domenica 23 di pomeriggio. la partenza sarà probabilmente o il sabato o la domenica dopo (ancora non so perchè l'anno scorso è durato meno di due anni fa)
le spese di viaggio le rimborsa l'organizzazione e l'anno scorso il rimborso era proprio durante il preIPhO. praticamente danno il costo di un biglietto ferroviario andata-ritorno di seconda classe
erukette ha scritto:secondo me è profondamente ingiusto che non diano la classifica esatta almeno dei primi..uno ha il diritto di sapere come si è piazzato..o no? o.o
Quoto in pieno :D

Re: Senigallia 2010

Inviato: 12 apr 2010, 21:22
da Ippo
Complimentoni a tutti i vincitori!! :mrgreen: in particolare ai reduci messicani Rigel e Stp, su cui non c'erano dubbi ("a meno dell'ordine" xD) e a tutti gli altri che ho conosciuto a Trieste. Bravi anche gli altri ovviamente ;)
Quella della classifica "esplicita" è sempre stata una questione un po' particolare. Per i vincitori è possibile che accada come l'anno scorso, cioé che le prove vengano discusse dettagliatamente a Trieste, in modo che ciascuno possa "auto-valutarsi" e sapere con buona approssimazione come ha fatto rispetto agli altri. Le menzioni d'onore dovranno accontentarsi di sapere la fascia, e tutti gli altri non sapranno proprio nulla. Peccato!
Beh, adesso scatteranno toto-IPhO e gufate selvagge ovviamente :lol:

Re: Senigallia 2010

Inviato: 12 apr 2010, 22:46
da TBPL
Rigel ha scritto:
erukette ha scritto:secondo me è profondamente ingiusto che non diano la classifica esatta almeno dei primi..uno ha il diritto di sapere come si è piazzato..o no? o.o
Quoto in pieno :D
Quoto anch'io.. Anche perché se non sappiamo che siamo indietro di punti va a finire che non ci crediamo scarsi e non studiamo :(
Comunque, chi inizia con le gufate?

Ipho team:
Rigel - stp - hoja - Carmelo - giove