Migliorare nella risoluzione dei problemi
Inviato: 11 ott 2012, 18:04
Ultimamente (sebbene abbia fatto enormi progressi nell'ultimo anno partendo praticamente da 0 arrivando ad un livello che tutto sommato sia buono) mi trovo bloccato nel miglioramento per quanto riguarda la risoluzione dei problemi. Generalmente riesco a risolvere quasi tutti i problemi tratti dalle fasi nazionali, però per quanto riguarda i problemi tratti dalle ipho non riesco a risolverli interamente. Molto spesso riesco a risolvere i primi 2-3 punti (che sono facili) ma poi rimango bloccato. E' l'ultimo anno che posso partecipare alle olimpiadi e (anche in vista delle selezioni per l'università) vorrei fare abbastanza bene almeno a Senigallia. Avete qualche consiglio da darmi?