Be la settimana é iniziata beneSimone256 ha scritto:L'hai chiamataDavide96 ha scritto:Ora sta la grande juve![]()
![]()
3 è proprio un gran bel numero!
45: cavità come rampa di lancio
Re: 45: cavità come rampa di lancio
Cosí?
- Allegati
-
- Screenshot_2015-04-08-10-08-53-1.png (172.46 KiB) Visto 7100 volte
Wow fa niente se é sbagliato sono riuscito a mettere la foto finalmente!
Visto che sembra che il problema sia troppo difficile ( sono state tirate fuori decine di risultati sbagliati ) scrivo il risultato corretto e il primo che posta un procedimento per arrivare a quel risultato può proseguire senza aspettare che do l'ok.
.
Mi continua a venire sempre la stessa cosa
Pero' non capisco il risultato: se
viene un tempo negativo?
Pero' non capisco il risultato: se
Rosso 5
certo! come fai a essere sicuro che per ogni rapporto delle due masse la sfera riesce a tornare nel punto in cui è avvenuto l'ingresso?sall96 ha scritto: Pero' non capisco il risultato: seviene un tempo negativo?
Ecco l'errore! Io pensavo che fosse un'ipotesi del testo 
Rosso 5
Dato che la staffetta è morta e io (forse) ho un bel problema da proporre...posso proseguire io?andrea96 ha scritto:Visto che sembra che il problema sia troppo difficile ( sono state tirate fuori decine di risultati sbagliati ) scrivo il risultato corretto e il primo che posta un procedimento per arrivare a quel risultato può proseguire senza aspettare che do l'ok.
.
Ah, poi, se proprio vogliamo fare le cose con correttezza, qui si usa la conservazione di quantità di moto e energia cinetica ai due urti e si trovano tutte le velocità, si fanno i due conti che escono e viene il tuo risultato
Ma forse era anche inutile dirlo
Sisi vai pure!
Poi se qualcuno volesse sapere la soluzione di sto problema (ma non credo visto come si è sviluppato il tutto) l ho preso dal sito delle olimpiadi americane di fisica.
Poi se qualcuno volesse sapere la soluzione di sto problema (ma non credo visto come si è sviluppato il tutto) l ho preso dal sito delle olimpiadi americane di fisica.