SNS 2004/2005 n. 2
Re: SNS 2004/2005 n. 2
Sì.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
Il problema continua, perchè L non è dato, ma è da scegliere. Comunque una volta imposte le condizioni su L, rivediamo la formula per l'altezza massima e...
L è dato. Sennó il problema sarebbe banalissimo.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
Non credo, perchè lì richiede la massima altezza dopo un rimbalzo, non la massima altezza raggiungibile dal punto di lancio. Se lancio troppo in alto non posso effettuare la traiettoria buona che mi permette di trasformare tutta l'energia cinetica in potenziale
Ultima modifica di AxxMan il 28 lug 2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.