Cilindro su gradino
Re: Cilindro su gradino
Grazie mille Andrea, l'ho trovato ed è proprio lui quello che serve. Non lo avevo mai sentito, anche sul Feynman ho dato uno sguardo e mi sembra che non ci sia. Comunque ho capito la cosa della conservazione del momento angolare. Io la facevo tra prima dell'urto e dopo essere arrivato in cima, ma li sì che la gravità entra, e serve un integrale mostruoso per calcolare la variazione con il momento. Grazie mille mi hai aiutato molto!!
Di nulla!
Comunque se ti interessa puoi dimostrare che lo stesso teorema vale anche per energia cinetica e momento di inerzia.
Comunque se ti interessa puoi dimostrare che lo stesso teorema vale anche per energia cinetica e momento di inerzia.
Anche io ho il Feynman e sono abbastanza sicuro che nei capitoli iniziali tipo 19 o 20 ci sia tutto...Carlo96 ha scritto:Grazie mille Andrea, l'ho trovato ed è proprio lui quello che serve. Non lo avevo mai sentito, anche sul Feynman ho dato uno sguardo e mi sembra che non ci sia. Comunque ho capito la cosa della conservazione del momento angolare. Io la facevo tra prima dell'urto e dopo essere arrivato in cima, ma li sì che la gravità entra, e serve un integrale mostruoso per calcolare la variazione con il momento. Grazie mille mi hai aiutato molto!!
Giá e sta cosa è davvero utile e figaandrea96 ha scritto:Di nulla!![]()
Comunque per le sommatorie dovrebbe andar bene
Codice: Seleziona tutto
[tex]\displaystyle \sum_{i=0}^ni=\frac{n(n+1)}{2}[/tex]There once was a classical theory,
Of which quantum disciples were leery.
They said, "Why spend so long
On a theory that's wrong?"
Well, it works for your everyday query!

Perfetto! GrazieSimone256 ha scritto:
Comunque per le sommatorie dovrebbe andar bene
Codice: Seleziona tutto
[tex]\displaystyle \sum_{i=0}^ni=\frac{n(n+1)}{2}[/tex]
Per le sommatorie in TeX e in LaTeX basta mettere \sum, ad esempio \sum_{k=0}^{n} k genera la sommatoria che va da k=0 a n per k, cioè 
Se non sono l'unico che vede il messaggio di errore mi sa che hai sbagliato qualcosa giomic 
P.s. andrea96 compie 500 messaggi!!!!!!!!!!
P.s. andrea96 compie 500 messaggi!!!!!!!!!!
There once was a classical theory,

Ahahah vai a te ne manca uno! Scrivi qualcosa che festeggiamo!