Pagina 2 di 2

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 23 lug 2010, 21:28
da SkZ
SkZ ha scritto:PS: consiglio di non criticare anche qui le idee fisiche del tizio innominabile (e' averlo nominato che ha causato la chiusura dell'oliforum) per nnon correre il rischio che anche tale forum venga chiuso.
concordo sulla posizione di pigkappa.
e mi scuso per il link, che in effetti era rischioso.

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 23 lug 2010, 23:54
da MrTeo
Se può servire come soluzione provvisoria potete usare la funzione "Copia cache" di Google... certo, non è vantaggioso lavorarci come se si fosse sul forum (niente funzione Cerca, ad esempio... bisogna arrangiarsi con il motore di ricerca... inoltre non ci sono tutte le pagine e non sono neppure aggiornate), ma potrebbe essere un utile ripiego, visto che permette comunque di vedere i vecchi topic senza problemi :D

In ogni caso si potrebbe creare una piccola sezione provvisoria di matematica su questo forum... in attesa che l'UMI dia il via libera...

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 24 lug 2010, 20:49
da Stardust
Sottoscrivo in pieno le parole di Gauss91, senza un forum di matematica adeguato si perdono preziosi spunti di riflessione, soprattutto in vista dei test delle Scuole d'Eccellenza.
Non si potrebbe sfruttare il forum delle OliFis, magari nella sezione Caffè, per aprire qualche discussione su problemi matematici?
Ma naturalmente questo è un forum di Fisica, e tale dovrebbe restare...

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 24 lug 2010, 21:43
da Pigkappa
Se per ora avete urgenza di parlare di un problema, non vi sarà vietato di farlo; è già successo (olifis/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=442).

Riguardo a cose più radicali, non penso che ci saranno sviluppi in tale direzione, e di certo non ce ne saranno prima che le IPhO siano finite da un po'.

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 24 lug 2010, 21:48
da Stardust
Pigkappa ha scritto:Se per ora avete urgenza di parlare di un problema, non vi sarà vietato di farlo; è già successo (viewtopic.php?f=6&t=442).
Beh, merito (o colpa) del sottoscritto... :oops:
Comunque esistono anche altri forum simili, magari di livello meno olimpico, a cui rivolgersi.

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 25 lug 2010, 2:58
da TBPL
Forse non è una cattiva idea riesumare questo..

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 25 lug 2010, 14:10
da Pigkappa
Un messaggio inviato oggi a tutti gli utenti del forum delle Olimpiadi di Matematica ne annuncia la chiusura a tempo indeterminato per volontà dell'Unione Matematica Italiana.

La commissione Olimpiadi suggerisce di usare la sezione italiana di Mathlinks indicata qua sopra da TBPL.Vi consiglio quindi di usare quella sezione, e non questo forum, per la discussione di problemi di matematica olimpica.

Re: Ma il forum di matematica?

Inviato: 30 lug 2010, 17:16
da SkZ
qualcosa si muove: l'Oliforum non e' piu' chiuso, ma cmq inutilizzabile