Momento d'inerzia dell'insieme di Cantor
Re: Momento d'inerzia dell'insieme di Cantor
Simpatico come problema, non vorrei rovinarlo con la mia soluzione strana.
Ma che cos'è veramente questo insieme di Cantor?
Ma che cos'è veramente questo insieme di Cantor?
''Aoh, ma che sète tutti dè 'a lazio !?'' (cit. autista romano sulla maglia ufficiale dell'IPhO Team)
Perché strana? ti viene diversa dalla mia?spn ha scritto:Simpatico come problema, non vorrei rovinarlo con la mia soluzione strana.
No, il risultato finale mi viene uguale, ma probabilmente esiste un procedimento più veloce del mio.
''Aoh, ma che sète tutti dè 'a lazio !?'' (cit. autista romano sulla maglia ufficiale dell'IPhO Team)
Interessante, pensavo che il procedimento fosse uno solo (o almeno a me ne è venuto in mente solo uno, ed è abbastanza rapido).spn ha scritto:No, il risultato finale mi viene uguale, ma probabilmente esiste un procedimento più veloce del mio.
Vabbè, lasciamo un po' di spazio ad altri contributi e poi ci confrontiamo, mi hai incuriosito.
La partenza potrebbe essere la relazione delle I tra il frattale 3l ed l.
Più che la partenza direi che questa è la chiave.pascal ha scritto:La partenza potrebbe essere la relazione delle I tra il frattale 3l ed l.
già. L'altro ingrediente è il teorema degli assi paralleli, e poi è fatta 
Ok, però qualcuno potrebbe anche far proprio vedere come si impostano i conti, ormai ne avete parlato per due pagine intere..!
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
Il divertimento sta anche nei preliminariPigkappa ha scritto:Ok, però qualcuno potrebbe anche far proprio vedere come si impostano i conti, ormai ne avete parlato per due pagine intere..!
Se nessuno si sente sufficientemente giovane
da postare posso mettere la mia soluzione che è la stessa di Falco5x e pascal