Allora, secondo me ci sono grosse difficoltà di comprensione. Penso che anche il conto di Nadghar sia sbagliato. Se ho capito cosa sta facendo (ma penso di no), non ha neanche usato la conservazione dell'energia nell'urto tra le due palline, e questo è quantomeno strano, visto che se si toglie l'ipotesi di urto elastico diventa un problema diverso.
Immaginate che il sistema delle due palline all'inizio non abbia le due palline attaccate, ma con una distanza tra loro

molto piccola. Immaginate che l'urto tra

e il pavimento sia istantaneo, e che poi l'urto tra le due palline sia istantaneo. Le due palline sono due pezzi di materia solida distinta e non c'è assolutamente nessun motivo per dire che sono un "corpo" unico.
Limitatevi a fare i conti spiegando sinteticamente ma chiaramente cosa sono i termini nelle vostre equazioni, e descrivendo cosa succede. Il primo urto è tra

e il pavimento; non è tra "tutto il corpo" e il pavimento, perchè "tutto il corpo" comprende la massa 2 che non tocca per niente il pavimento e che si muove in modo diverso dalla massa 1.
[ho scritto questo messaggio mentre gauss91 scriveva il suo, e quindi non sto rispondendo a lui]
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)