Normal (own): come prima, ma sia
Hard (own): siano
P.S.: risolto l'easy il resto dovrebbe essere facile.
Se non sbaglio tu qui stai considerando che l'attrito fra il blocco ed il piano siaHope ha scritto:il modulo della forza d'attrito tra il tavolo ed il piano inclinato dovrebbe essere
Perchè ilHope ha scritto:
No. In questa asserzione ci sono due errori:Gia91 ha scritto:La componente x della quantità di moto parallela al piano non dovrebbe essere
?
Dove è l'angolo che forma il piano sopra l'orizzontale no?
Giusta osservazione. In effetti ho sbagliato forse ad esprimermi e ho dato adito a questa complicazione. Non è previsto l'urto con il tavolo, che ne so magari si supponga che il piano inclinato abbia una leggerissima e breve incurvatura alla base (è solo un modo quasi reale per trascurare cose strane).spn ha scritto:Quando il blocco tocca terra ha un urto anelastico con il tavolo lungo l'asse y, e quindi sarebbe errato pensare che la sua velocità totale si mantenga
I miei standard sono STELLARI!!! ahahaha!spn ha scritto:Per il punto 2 ora non so quali sono gli standard di Gauss91, ma io non avrei detto che è di difficoltà media .
Scusate possibilmente sarò completamente fuori strada, ma il blocco sul piano, con relativo sistema di riferimento non dovrebbe essere qualcosa del genere? In questo modo la componenteGauss91 ha scritto:Gia91 ha scritto:La componente x della quantità di moto parallela al piano non dovrebbe essere
?
Dove è l'angolo che forma il piano sopra l'orizzontale no?