1) trovare la massima intensità di corrente nella bobina esterna (2) e il valore "di regime" di tale corrente.
2)nel caso
mah... non so come l'hai fatto perchè io usando qualche "trucchetto" ho fatto poco più di una pagina...phyknight ha scritto: (i conti sono indecenti)
si, effettivamente anche a me sono venuti più conti per quel problema, solo che qui ho risolto due equazioni differenziali in cui ho perso più volte qualche termine in giroTi assicuro che venivano MOLTIIIII più conti nel problema prima di questo
Ah ma forse io ho fatto meno conti perchè conoscevo gia la forma della soluzione delle equazioni che vengonophyknight ha scritto:si, effettivamente anche a me sono venuti più conti per quel problema, solo che qui ho risolto due equazioni differenziali in cui ho perso più volte qualche termine in giroTi assicuro che venivano MOLTIIIII più conti nel problema prima di questo![]()
e le ho dovute risolvere di nuovo
siandrea96 ha scritto:Poi penso che anche tu per risolvere il sistema abbia usato somma e differenza delle due equazioni giusto?
già, mi sa che è meglio che le impari bene anche io definitivamenteandrea96 ha scritto:conoscevo gia la forma della soluzione
in generale è possibile dimostrare che per una qualsiasi coppia di circuiti di induttanzephyknight ha scritto:che è minore di
(questo serve varie volte per la positività un po' ovunque di
)[/tex]
certo che è un minimo! la corrente nella bobina esterna deve necessariamente essere sempre in verso opposto a quelle nella corrente interna! infatti l'unica forza elettromotrice nella bobina esterna è quella indotta, che per "rallentare gli effetti" nella bobina interna deve essere opposta alla corrente nella medesima bobina e quindi si avranno nelle due bobine correnti opposte!phyknight ha scritto:(in realtà quello che trovo è un minimo se ho fatto bene la disequazione, ma non importa perché a me interessa il modulo dell'intensità)