La ricerca ha trovato 3 risultati
- 20 gen 2010, 22:12
- Forum: Problemi teorici
- Argomento: sns 2001/2002
- Risposte: 5
- Visite : 7140
Re: sns 2001/2002
Si,in effetti è giusto..ho guardato l'halliday giusto un pò dopo aver risposto e mi sono reso conto che mi sbagliavo!Io comunque più ci penso e più non ci capisco niente!magari potrei provare a proporlo al mio prof di fisica,chissà!
- 20 gen 2010, 16:24
- Forum: Problemi teorici
- Argomento: sns 2001/2002
- Risposte: 5
- Visite : 7140
Re: sns 2001/2002
In effetti il testo non è chiarissimo...Io ho pensato che quando dice "elasticamente" volesse intendere che la componente verticale della velocità resta invariata dopo l'urto,nel senso che l'impulso esercitato dal piano in direzione verticale sia tale da permettere un'inversione della velocità ...
- 18 gen 2010, 15:08
- Forum: Problemi teorici
- Argomento: sns 2001/2002
- Risposte: 5
- Visite : 7140
sns 2001/2002
So che questo problema è già stato postato,ma vorrei "riportarlo all'attenzione" del forum.. Ho letto la vecchia discussione,il problema della conservazione dell'energia e,anche se ciò non evita questo inghippo,io ho cercato un'altra via di soluzione. Ho considerato: 1)l'impulso ricevuto dalla ...