La ricerca ha trovato 3 risultati

da giggiotb
20 gen 2010, 22:12
Forum: Problemi teorici
Argomento: sns 2001/2002
Risposte: 5
Visite : 7140

Re: sns 2001/2002

Si,in effetti è giusto..ho guardato l'halliday giusto un pò dopo aver risposto e mi sono reso conto che mi sbagliavo!Io comunque più ci penso e più non ci capisco niente!magari potrei provare a proporlo al mio prof di fisica,chissà!
da giggiotb
20 gen 2010, 16:24
Forum: Problemi teorici
Argomento: sns 2001/2002
Risposte: 5
Visite : 7140

Re: sns 2001/2002

In effetti il testo non è chiarissimo...Io ho pensato che quando dice "elasticamente" volesse intendere che la componente verticale della velocità resta invariata dopo l'urto,nel senso che l'impulso esercitato dal piano in direzione verticale sia tale da permettere un'inversione della velocità ...
da giggiotb
18 gen 2010, 15:08
Forum: Problemi teorici
Argomento: sns 2001/2002
Risposte: 5
Visite : 7140

sns 2001/2002

So che questo problema è già stato postato,ma vorrei "riportarlo all'attenzione" del forum.. Ho letto la vecchia discussione,il problema della conservazione dell'energia e,anche se ciò non evita questo inghippo,io ho cercato un'altra via di soluzione. Ho considerato: 1)l'impulso ricevuto dalla ...