La ricerca ha trovato 3 risultati

da Jon Snow
14 ott 2012, 16:53
Forum: Olimpiadi di Fisica
Argomento: Data Olifis
Risposte: 2
Visite : 5258

Re: Data Olifis

Purtroppo l'anno scorso ero solo terzo del mio polo, comunque grazie per l'interessamento ;)
da Jon Snow
13 ott 2012, 20:04
Forum: Olimpiadi di Fisica
Argomento: Data Olifis
Risposte: 2
Visite : 5258

Data Olifis

Ciao a tutti, premetto che con questo post non voglio fare nessuna polemica né tantomeno lamentarmi, vorrei solo esporre la problematica che mi si è posta davanti.
Come tutti sapete la gara di primo livello delle OLIFIS di quest'anno si svolgerà l'11 dicembre, e ahimé non potrò parteciparvi perché ...
da Jon Snow
14 lug 2012, 18:07
Forum: Problemi teorici
Argomento: Centro di massa e gazzosa
Risposte: 1
Visite : 2343

Centro di massa e gazzosa

Ciao a tutti, ecco un problema preso dall'Halliday con il quale ho delle difficoltà
Una latta a forma di cilindro circolare retto di massa M=0,140kg, altezza H=12,0cm e massa volumica uniforme è all'inizio pieno di gazzosa avente massa m=1,31kg. Pratichiamo dei forellini nel fondo e nel coperchio ...